MEDICINA ESTETICA

Cancellare tatuaggi di qualsiasi colore in meno sedute

Rimozione tatuaggi

laser a picosecondi per tatuaggi a Lecce

Un tatuaggio è per la vita? Molto spesso, col tempo, i cambiamenti di gusto, di abitudini sociali e personali o semplicemente lo sbiadimento dei colori o dei suoi contorni ci inducono a non trovare più gradito un tatuaggio che, prima, aveva invece rappresentato un momento particolare della nostra vita. Adesso, grazie ai laser Q-Switched di nuova generazione è possibile rimuovere un tatuaggio non più desiderato. Si possono cancellare tatuaggi di qualsiasi colore, siano essi amatoriali, professionali e traumatici, nonché il trucco permanente, senza danneggiare le cellule circostanti. Anche coloro che desiderano accedere alle forze armate possono avere necessità di rimuovere un tatuaggio, poiché il Ministero della Difesa ha emanato, il 26 luglio 2012, una direttiva atta a regolamentare l’applicazione dei tatuaggi da parte del personale militare dell’esercito. I controlli delle commissioni sono molto rigidi e comportano l’esclusione dal concorso.

METODOLOGIA OPERATIVA

Il nuovissimo laser "Discovery Pico" Plus, laser a picosecondi, prodotto da Quanta System frammenta l’inchiostro in particelle ancora più piccole, che vengono poi fagocitate ed eliminate dall’organismo con maggiore facilità. La terza lunghezza d'onda, inoltre, consente di trattare con successo anche tatuaggi di colori particolari, prima non respondenti.

TEMPI E COSTI PER RIMUOVERE IL TATUAGGIO

I tempi  per la rimozione del tatuaggio variano in base alla grandezza del disegno, alla profondità del colore ed in base al pigmento utilizzato dal tatuatore, nonchè in base alla capacità individuale dell'organismo di smaltire il pigmento. Sicuramente, con il laser Discovery Pico, in uso nel nostro centro a Martano, in provincia di Lecce, i protocolli consentono di effettuare le sedute in tempi più ravvicinati e questo riduce tantissimo il tempo stimato per la rimozione del tatuaggio. Sarà anche necessario un numero di sedute inferiore rispetto a quelle effettuabili con i laser q-switched tradizionali, restano,però, tempi lunghi per la rimozione completa, perchè si deve dare tempo alla pelle di recuperare fisiologicamente con i suoi tempi una volta ultimate le sedute.

TERAPIA E CURA




laser a picosecondi

AVVERTENZE

PRE E POST TRATTAMENTO Astenersi dall’esposizione solare e dalle lampade abbronzanti nelle quattro settimane che precedono e seguono il trattamento; dopo averlo effettuato verrà applicata una garza con un unguento antibiotico sulla zona trattata, che rimarrà arrossata per qualche tempo e potranno formarsi delle crosticine, che cadranno poi naturalmente (non vanno tirate) o delle vescicole. E’ importantissimo, poi, applicare quotidianamente una protezione solare altissima sulla zona ed astenersi almeno per un mese e più dopo il trattamento dalla foto esposizione. Considerate un arco di tempo dai 18 ai 24 mesi circa per ultimare il trattamento e che non è consigliato intervenire sui tatuaggi appena fatti, ma di attendere almento tre mesi prima di intraprendere un percorso di rimozione