Faq

Il medico risponde

Ho deciso di fare un filler all'acido ialuronico. Cosa dovrei sapere?
  • I fillers di acido ialuronico contengono una sostanza naturale e biocompatibile (l’acido ialuronico, appunto) e pertanto non generano, normalmente, reazioni allergiche.
  • Dopo il trattamento, non sfregare la zona trattata per almeno 24 ore, evitare il consumo di alcolici e l’esposizione al sole e ai raggi UV per due settimane dopo il trattamento.
  • I risultati del trattamento sono immediati, ma potrebbero verificarsi un po’ di gonfiore o dei lividi, causati dall’ago. Diminuiranno nel giro di pochi giorni, ma il dermatologo potrà consigliarvi una crema adatta.
  • l’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile, pertanto gli effetti non sono permanenti. La durata del trattamento varia dai 6 ai 12 mesi ( dai 6 agli 8 per la zona labiale, per via dell’elevata vascolarizzazione e del movimento dell’area), ma se si rispettano gli appuntamenti alla frequenza suggerita dal dermatologo, probabilmente la durata del risultato di ogni trattamento sarà maggiore.
La epilazione laser medicale è più costosa della luce pulsata e dei laser a diodo. Perché dovrei sceglierla?

La epilazione con laser ad alessandrite e nd yag, da effettuarsi presso un centro medico, può, ad una prima valutazione,sembrare più costosa rispetto ad altri sistemi di epilazione permanente offerti oggi dal mercato, ma il vero risparmio si otterrà pagando il giusto prezzo per una tecnologia all’avanguardia ed affidabile, per un trattamento effettuato da medici specialisti che possono seguire il paziente sotto tutti i punti di vista.
La ricerca del prezzo a seduta più basso, infatti, potrebbe tradursi in una moltiplicazione del numero di sedute, nel raggiungimento di un risultato non soddisfacente o, peggio ancora, nel presentarsi di effetti avversi non desiderati. Se il prezzo è troppo basso potrebbero essere utilizzati macchinari di standard qualitativo ridotto.

La epilazione laser e' definitiva?

La epilazione laser è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen o anagen, cioè in crescita attiva. Nella singola seduta verranno distrutti esclusivamente quelli che si troveranno in quella fase, gli altri peli che al momento del trattamento erano “dormienti” dovranno essere trattati nelle sedute successive., secondo le cadenze stabilite dal medico.
L’epilazione dà risultati permanenti sui peli in fase di crescita attiva, ma questo non significa che non ci possa essere una crescita da altri bulbi, generata soprattutto da fattori ormonali.

Cosa devo fare prima e dopo una seduta di epilazione con laser ad alessandrite?

Evitare di assumere farmaci che possano aumentare la sensibilità alla luce e, nel caso, riferirlo al medico che esegue il trattamento.
Evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti un mese prima e dopo il trattamento, per evitare iperpigmentazioni. Successivamente usare una crema con fattore di protezione elevato (50+) sulle zone trattate.