CENTRO DI DERMATOLOGIA CLINICA

Vectra 360 3D

PREVENZIONE DEL MELANOMA

Prevenzione del Melanoma, tecnologia futuristica e diagnosi precoce

Ad oggi, per il melanoma, le uniche armi che abbiamo a disposizione sono la prevenzione e la diagnosi precoce.

Ridurre i fattori di rischio e sottoporsi con regolarità ad uno screening completo dei nevi possono veramente fare la differenza e salvarci la vita.

Il nostro nuovo sistema VECTRA 3D  si basa sia sulla visione clinica che su quella dermatoscopica o in epiluminescenza. Ha una qualità di immagine nettamente superiore a quella offerta dagli altri videodermatoscopi.

Le strumentazioni in grado di fornire una qualità di immagini necessaria alla diagnosi precoce sono pochissime, ed è importante sapere che la qualità dell’immagine della lesione pigmentata può spesso garantire un piccolo segnale in più per salvarci la vita, per questo è importante che la mappatura dei nevi venga fatta con una strumentazione adeguata ed avanzata.

Vectra Wb 360 rappresenta l'evoluzione della videodermatoscopia digitale più avanzata. E' il primo sistema di screeningsimultaneo di tutte le neoformazioni o lesioni del corpo. Il sistema cattura simultaneamente l'intera superficie cutanea esposta ed elabora ad altissima risoluzione una sola immagine del corpo del paziente in 3d, posizionandovi tutte le lesioni, che vengono numerate. Le sue immagini in 3d, di qualità notevolmente superiore rispetto a quella offerta da altri videodermatoscopi, anche digitali, sono paragonabili alle acquisizioni in microscopia elettronica, col vantaggio del colore reale delle lesioni.

Questa nuova strumentazione, per la prevenzione del Melanoma consente di monitorare con maggiore precisione e affidabilità l'evoluzione delle lesioni nel tempo (mappatura dei Nei). Attualmente è la soluzione più avanzata per la prevenzione del melanoma unica in Europa ed in esclusiva nel nostro centro dermatologico a Martano (Lecce).

TERAPIA E CURA




Vectra Wb 360 3D

AVVERTENZE

Vectra 3D,  sistema avanzatissimo di videodermoscopia, unico in Europa nel nostro centro,  è particolarmente indicato per le seguenti tipologie di pazienti: pazienti con presenza di numerosi nei; pazienti con nei modificati di recente o di nuova insorgenza; pazienti con pregresse scottature solari in età pediatrica o adolescenziale ; presenza di nei di grandi dimensioni; presenza di nei atipici; familiarità al melanoma; uso eccessivo e ripetuto di lampade abbronzanti.